fbpx

Laura e Lucia sono due amiche di RENA impegnate in un’indagine tesa a studiare l’azione civica partecipativa dei giovani che nasce e cresce all’interno di spazi virtuali. In particolare le due ricercatrici hanno l’obiettivo di analizzare le dinamiche relazionali legate alla produzione di idee, proposte e iniziative di natura sociale e culturale che travalicano gli spazi e le connessioni on line per attivarsi concretamente nei luoghi e nei vissuti della società.
Al momento Laura e Lucia stanno esaminando le motivazioni che spingono i giovani a dedicare il proprio tempo e le proprie energie ad azioni di cittadinanza attiva e lo stanno facendo tramite un questionario che trovate qui http://www.surveymonkey.com/s/QZH9QKB. Tutti gli amici di RENA sono invitati a rispondere al questionario.
Lucia D’Ambrosi è ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata, insegna Comunicazione di massa e nuovi media e Comunicazione pubblica.
Laura Massoli è dottore di ricerca in Scienze della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche, è dirigente presso il Dipartimento della Funzione Pubblica-Presidenza del Consiglio dei Ministri dove si occupa di qualità dei servizi e customer satisfaction management.