12 marzo 2015

Grazie all’iniziativa dell’antenna RENA di Firenze lunedì 30 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, presso ImpactHub di Firenze organizziamo un workshop di riflessione e confronto sul tema dell’educazione all’intraprendenza e dell’orientamento al lavoro di giovani e giovanissimi.

Il punto di partenza è il progetto (in)formiamoci, che da tempo portiamo negli ultimi anni delle scuole superiori, per aiutare gli studenti delle classi quarte e quinte ad interpretare al meglio un mercato del lavoro che è in costante evoluzione.

Vorremo provare ora a far crescere questo progetto, attivando l’intelligenza collettiva dei soci individuali e collettivi dell’associazione che hanno maturato una ampia esperienza in questo ambito. Ci ritroveremo quindi a Firenze, con il team di (in)formiamoci, per raccogliere suggerimenti su come migliorare e passare in rassegna le buone prassi esistenti per quel che riguarda orientamento al lavoro ed educazione all’imprenditorialità. Per identificare azioni ed attività con cui si potrebbe fare sinergia.

L’incontro è aperto a chiunque abbia idee e voglia di contribuire a questa riflessione. Tra gli invitati, i soci collettivi e le organizzazioni partner con cui più collaboriamo su questo fronte: Fondazione Emblema (Bologna), Cooperativa Sumo (Mestre Venezia), Junior Achievement Italia, Allora Crealo!, Kilowatt (Bologna), Italia StartUp (Milano), CNA Giovani, Confcooperative Giovani, Confindustria Giovani, Coldiretti Giovani, Vivaio per l’Intraprendenza (Firenze), Social Seed (Bologna).

Per motivi organizzativi, i posti a disposizione sono limitati, per cui chi fosse interessato a partecipare è pregato di scrivere a segreteria@progetto-rena.it

Ancora una volta, grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.

(In)formiamoci, Blog, Eventi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *