15 febbraio 2015

Il 2015 di (In)formiamoci parte da Bologna: sabato 14 febbraio il Liceo Scientifico Augusto Righi di Bologna aprirà le sue porte a RENA per una mattinata insieme a 50 studenti di due classi quarte.
Il Righi è il più antico Liceo Scientifico della città, istituito nel 1923 e attualmente diretto dal Prof. Mauro Borsarini.

E’ la prima volta che Bologna ospita (In)formiamoci e per l’occasione è stata attivata una “chiamata alle armi” di arenauti che porteranno la loro esperienza di lavoro e di vita dentro alla scuola. Dall’artigiano al designer, dal civic hacker all’architetto-startupper, si è cercato di coinvolgere nuove professioni in diversi ambiti per andare incontro agli interessi e ai desideri degli studenti.

Il format dell’evento seguirà quello già ampliamente rodato negli eventi passati, con una piccola novità: proveremo per la prima volta il questionario di valutazione post-evento, per raccogliere i feedback degli studenti e facilitare la successiva fase di mentoring. Tramite questa fase gli studenti avranno la possibilità di restare in contatto con gli arenauti per consigli e dubbi sulle scelte universitarie e di lavoro che dovranno affrontare.

(In)formiamoci, Eventi


I commenti sono chiusi.