2 aprile 2013

In occasione della settima Assemblea Generale di Rena che si terrà a Firenze il 17-18 Novembre prossimi, ritorna (In)formiamoci, il progetto scuole di RENA che ha l’obiettivo di generare fiducia collettiva, infondere speranze e ispirare i più giovani a mettersi in gioco e perseguire i propri sogni con coraggio.

Venerdì 16 mattina, in collaborazione con Giovanisì, gli arenauti del progetto (In)formiamoci incontreranno le associazioni attive sul territorio su questo tema per un momento di confronto, condivisione e discussione di nuovi progetti e collaborazioni future. Saranno presenti alla tavola rotonda, oltre a Rena e a Giovanisì, le associazioni: Accademia Europea, ArciCaritasCNVCoop VentunoCeisCooperativa “Il piccolo principe”Macramé, M&te e Libera. L’incontro avverrà presso sala Endimione di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10.

Il momento clou di (In)formiamoci sarà però quello dedicato ai giovani studenti sabato mattina 17 Novembre, quando gli Arenauti e i giovani artigiani di CNA racconteranno le proprie storie, i percorsi e le scelte intraprese, le sconfitte e i risultati ottenuti ed ascolteranno le domande degli studenti sui loro sogni, sul futuro che li attende e su cosa fare da grandi, per una mattinata speciale di formazione, orientamento e ispirazione.

Questo evento, realizzato in collaborazione con Giovanisì, vedrà coinvolti 4 istituti della Provincia di Firenze. Il Liceo Classico Michelangiolo ospiterà gli arenauti e i giovani artigiani di CNA nella splendida cornice della sua sede, un convento cistercense quattrocentesco situato nel cuore di Firenze, mentre l‘Istituto Statale di Istruzione Superiore “Niccolò Machiavelli” aprirà le porte del prestigioso palazzo del centro storico situato in Piazza Frescobaldi e già sede del Ministero della Marina al tempo di Firenze capitale d’Italia, che oggi ospita l’Istituto Capponi.

Altre due scuole, l’Istituto di Istruzione Superiore Tecnica e Liceale Russell Newton e l’Istituto Elsa Morante si riuniranno in plenaria presso Centro di Formazione il Fuligno.

(Antonio Oliva e Stefano Daelli)

Link

 

(In)formiamoci, Eventi (in)fo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *