Scuola sulla Resilienza

Formare cittadini e amministratori più consapevoli. Per progettare le città di oggi e di domani. Una esperienza di apprendimento residenziale pensata per chi vuole prendersi cura dei contesti in cui vive, a partire dalle proprie comunità. Un gruppo di studenti selezionati (massimo 30), quattro giorni da passare insieme, una location unica nel suo genere, un corpo docente multidisciplinare, una esperienza di comunità.

Edizione 2015

Summer School

“Summer School su Buon Governo e Cittadinanza Responsabile” 5 edizioni, 50 docenti d’eccezione, 120 partecipanti, partner locali e nazionali e banca Intesa San Paolo come main sponsor e una comunità sempre più consolidata e vibrante per studiare il rapporto fra politica, pubblica amministrazione, governo locale e cittadinanza attiva. (dal 2012)

Edizioni Precedenti: 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015

Sharing School

Matera, 23-26 gennaio 2015: 4 giorni di apprendimento utilizzando il metodo “learning by doing” e seguendo un percorso che prevede lezioni frontali e attività pratiche. La prima scuola di Economia e pratiche collaborative in Italia organizzata da RENA, Casa Netural, Collaboriamo, LabGov e promossa da Ouishare e Avanzi. www.sharingschool.it