campi bisenzio, 19 dicembre
Questo fine settimana torniamo in Provincia di Firenze, in occasione di CampLab, i laboratori civici del Comune di Campi Bisenzio.
Siamo felici di contribuire ancora una volta a questo annuale momento di confronto e riflessione tra amministazione pubblica  e cittadini.
Daremo il nostro contributo organizzando, sabato 19 dicembre, una mattinata di lavoro sul tema delle città collaborative e resilienti.
Insieme a Piero Pelizzaro (Climalia), Lorenzo Brambille (Collaboriamo), Laura Martelloni ed Elena Como (Impact Hub Firenze) cercheremo di declinare a livello locale alcuni temi importanti che affrontiamo all’interno di due delle più riuscite esperienze di formazione  a cui abbiamo contribuito a dare vita con RENA: la Sharing School e la Scuola sulla Resilienza.
La sfida aperta è capire come le città di piccole e medie dimensioni possono avvicinarsi intelligentemente a questi temi, sulla scia di quanto stanno facendo le grandi metropoli internazionali, portando a valore le tante specificità dei territori italiani.
Un ringraziamento particolare per questo invito va all’Assessore Luigi Ricci (Assessore alla Città Accessibile ed Inclusiva, con delega alla Città Collaborativa) e a Simone Bolognesi (Responsabile della Segreteria del Sindaco del Comune di Campi Bisenzio).
L’appuntamento è per sabato 19, dalle 09:30 alle 13:30 presso il foyer del Teatro Dante. Il programma completo della due giorni è disponibile qui.