doorCome ogni giovedì, torna la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro con le offerte più interessanti, selezionate per chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o crearlo.

Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it

Buona ricerca e in bocca al lupo!

__

Annunci della settimana

 

  •  L’OECD – the Organisation for Economic Co-operation and Development – organizzazione che promuove politiche per il miglioramento delle condizioni economiche e sociali in tutto il mondo, ha aperto una selezione per la ricerca di un consulente che lavorerà per anno (con un contratto rinnovabile) all’interno del Programma sullo Sviluppo economico locale e l’impiego «(Local Economic and Employment Development). La risorsa essenzialmente responsabilità di ricerca e di analisi sui temi dell’imprenditoria sociale, economia e innovazione sociale, e di project management su progetti specifici. Il compenso sarà compreso tra i 3.500 e i 4.500 euro. Qui troverete tutte le informazioni per candidarvi.

 

  • Google Amway e ThinkYoung promettono di farvi diventare imprenditori di successo con le Summer School che organizzano a Bruxelles dal 21 al 25 luglio e a Hong Kong dal 4 all’8 agosto: il programma è molto interessante e dinamico, pensato per offrire strumenti concreti e utili: niente aula, nessun docente, zero libri ma solo brillanti pionieri che vi aiuteranno a costruire nuovi progetti imprenditoriali. Le iscrizioni sono ancora aperte: potete candidarvi qui.

 

  • Talent Garden Milano – base del network di innovatori digitali  nonché coworking campus – ha appena aperto la ricerca per la selezione di tirocinante da impiegare per un periodo compreso dai tre ai sei mesi nella sede di Milano, nell’area organizzazione eventi. Darà supporto al team nella gestione di format dedicati alle startup, scriverà contenuti da pubblicare sul blog, lavorerà anche sulla comunicazione delle diverse attività. Qui trovate tutti gli altri particolari contenuti nell’annuncio. La risorsa sarà retribuita e dovrebbe essere impiegata da subito. Se interessati, potete inviare il vostro CV con una breve lettera di motivazione all’indirizzo rasa@talentgarden.org.

 

  • L’Istituto Superiore Mario Boella, centro di ricerca e innovazione che opera nell’ambito dell’Information Technologies, seleziona un Ricercatore Junior o PostDoc che curerà attività di ricerca applicata all’interno dell’Unità Business Model and Policy Innovation, un team multidisciplinare che si focalizza sulle implicazioni sociali, economiche e di policy delle tecnologie ICT.  Requisiti richiesti: solide competenze nel campo della gestione dell’innovazione; conoscenza approfondita su modelli di business e strategia aziendale; dimestichezza con strumenti quantitativi legati alla finanza ed al business planning; fondamenti di analisi statistica dei dati; familiarità con l’economia digitale, gli strumenti Social Media ed il Web 2.0; comprensione dei principali paradigmi tecnologici in atto. La sede di lavoro è Torino, il contratto sarà a progetto e della durata di 12 mesi. Gli interessati possono inviare il proprio CV a recruiting@ismb.it.

 
 
 

Annunci ancora validi

 

  •  ISPI, Istituto per gli studi di Politica Internazionale, bandisce una borsa di tre mesi (rinnovabili per ulteriori tre mesi) di 1.200 euro complessive per una posizione di Research Trainee nell’ambito dell’area redazionale che si occupa delle pubblicazioni on-line. In particolare sotto la supervisione del responsabile, la persona selezionata dovrà occuparsi di monitorare l’attualità internazionale con particolare riferimento a Russia e Eurasia; contribuire alla preparazione di schede paese, schede di background e di qualsiasi altra attività redazionale concernente gli ISPI Dossier o altri prodotti editoriali; contribuire alla pubblicazione degli articoli on-line sul sito web dell’Istituto.

Curriculum vitae, lettera di motivazione e l’ISPI Application Form (qui scaricabile) possono essere inviati a ispi.recruitment@ispionline.it, indicando chiaramente l’area d’interesse e se ci si candida soltanto per borse di studio o anche per stage.

  • L’Istituto Superiore Mario Boella, centro di ricerca e innovazione che opera nell’ambito dell’Information Technologies, cerca un Project Manager per il programma strategico sulle Smart City. I requisiti richiesti sono: Master e formazione in Ict, inglese fluente, capacità di problem solving, esperienza pregressa nella gestione di progetti complessi. La sede di lavoro è Torino, la durata del contratto di ricerca è di 12 mesi. Gli interessati possono inviare il proprio CV a recruiting@ismb.itQui tutti i particolari della vacancy.
  •  Siete giovani trentenni, vivete in uno dei paesi dell’Unione e avete a cuore un’idea di imprenditoria sociale che intendete realizzare? FabriQ – l’incubatore d’impresa per l’innovazione sociale del Comune di Milano – organizza unaSummer School per voi, imprenditori sociali oppure semplicemente curiosi e attenti osservatori del settore: se siete interessati a partecipare dall’8 al 14 settembre a Milano, alla Summer School di FabriQ, cliccate qui per leggere il programma. Il costo per iscriversi alla scuola, che ha un limite di 30 partecipanti, è di 1490 euro e il termine per candidarsi è il 13 luglio. Potete inviare il CV, la lettera di motivazione e la fotocopia di un documento di identita all’indirizzo mail: info@fabriq.eu. Qui leggete tutte le altre info.

 

  • Digital Accademia – realtà di creativi che si occupa di cultura digitale, knowledge management, innovazione, training aziendale, comunicazione interna, storytelling e education – cerca un Art Director che entri a far parte del proprio team. L’Art Director sarà il responsabile dello sviluppo dei concept e della realizzazione dei progetti. I requisiti richiesti sono: Capacità di analisi e sviluppo di progetti creativi orientati agli obiettivi di business del cliente; spiccata capacità organizzativa e di gestione delle tempistiche, anche operando su più progetti    contemporaneamente; esperienza di coordinamento di un team di designer; esperienza con le tecniche di brainstorming strategico, con lo sviluppo e l’esecuzione di progetti creativi; apporto diretto allo sviluppo del design del progetto; qualità di tutti i prodotti finali consegnati al cliente; leadership creativa e  direzione su tutti i progetti e processi. Gli interessati potranno candidarsi qui.

 

  • H-FARM, il Venture Incubator che investe in piccole imprese innovative in grado di supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, ha appena aperto una call per la selezione dei progetti che parteciperanno alla quarta edizione di H-CAMP, il programma di accelerazione per startup. I progetti dovranno puntare sulla valorizzazione del made in Italy (Fashion, Design, Food & Wine, Tourism, Home Automation & Wellness), sfruttando le opportunità, che, per questi settori tradizionali, possono essere ottenute attraverso il digitale o, in ogni caso, sulla realizzazione di un’idea dal forte impatto innovativo. Possono iscriversi imprenditori o team, di cui almeno un componente sia uno sviluppatore. Ci sarà tempo fino al 15 luglio per candidarsi al seguente link. I 10 team selezionati avranno l’opportunità di vivere 3 mesi nel campus di H-FARM, usufruire di vari servizi, tra i quali attività di mentoring, networking (H-FARM è membro del Global Accelerator Network), vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali, per un valore complessivo superiore a 50.000 euro. A questo potrà essere aggiunto un primo investimento fino a15.000 € in cash. Al termine del periodo, H-FARM valuterà la possibilità di procedere con un ulteriore investimento nel progetto.