Summer School 2018

REINVENTARE ISTITUZIONI

La scuola offre un vero e proprio boot camp per amministratori locali, innovatori, studenti e professionisti che si chiedono come disegnare ed attuare politiche e pratiche in grado di offrire risposte strutturali alle trasformazioni che attraversano il tessuto socio-economico del Paese.
Comunità, fiducia, conflitto, identità, territorio, impatto. Queste le parole chiave delle giornate in cui ripenseremo le istituzioni (organizzazioni ma anche regole, incentivi, norme, valori) e il loro ruolo.

Mentre la società evolve rapidamente, le istituzioni hanno bisogno di essere riattualizzate, rigenerate, riconcettualizzate, rese capaci di includere nuovi protagonisti e rispondere a bisogni di una fetta più vasta di cittadini.

Questa è la sfida al centro della ottava edizione della Summer School di RENA che si terrà a Matera, capitale europea della Cultura, dal 29 agosto al 2 settembre 2018.

Il costo della scuola (300 Euro) copre i costi vivi organizzativi e include pranzi, aperitivi, 2 cene.

Abbiamo attivato una convenzione con Le Monacelle. Per i partecipanti alla scuola sono disponibili dei posti letto a 25 Euro a notte. Per info e prenotazioni contattare la struttura.

Inviaci la tua candidatura entro il 30 giugno.