Quattro le azioni salienti che da Aprile hanno animato l’attività di Italiacamp, il concorso di idee finalizzato a trovare e realizzare 10 idee innovative per il Paese, a cui collabora RENA.
26 Aprile:  annunciate le 10 idee selezionate  tra quelle presentate a Febbraio durante la 3a tappa di Brussels, nell’evento al Parlamento Europeo co-organizzato da RENA, a cui hanno partecipato oltre 400 persone. Un estratto delle 10 idee è disponibile nel sito RENA.
7 Maggio: la 4a ed ultima tappa del concorso si è svolta a Milano con il motto “fai sfilare la tua idea”, dal quale sono state selezionate 10 idee  tra le circa 250 presentate, a cura del Comitato Scientifico.
13 Giugno:  si è riunito a Roma il Comitato Strategico (responsabile per la selezione finale) per avviare la selezione delle 10 idee vincitrici dell’intero concorso, da scegliere tra le quaranta idee già individuate nel corso delle quattro tappe precedenti.
20 Giugno:  il comitato Strategico si è riunito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri  per scegliere le 10 idee vincitrici. L’evento, a cui partecipato anche il Presidente di RENA, si è svolto con una rapida introduzione delle 40 idee finaliste, la presentazione di uno dei ‘palindromi’ video che riassumono lo spirito dell’iniziativa e soprattutto la discussione tra i membri del Comitato Scientifico sulle tappe successive necessarie alla realizzazione delle idee vincitrici.
Compatibilmente con la pausa estiva, il comunicato ufficiale sulle idee vincitrici è atteso a breve scadenza. Per maggiori informazioni contattare Mauro Scaliam.scalia@progetto-rena.it.