Si terrà a Milano dal 24 al 26 giugno il primo evento tematico RENA, incentrato sul tema “mercato del lavoro e occupazione giovanile”.

L’evento tematico è una tappa fondamentale dell’associazione, al pari dell’assemblea autunnale, in quanto offre agli arenauti uno spazio di confronto sui contenuti. Il format sarà simile a quello dell’assemblea generale ma senza affrontare questioni statutarie o di governance interna.
I lavori inizieranno venerdì 24 giugno tardo pomeriggio con un dibattito pubblico sul tema dell’evento, animato da un panel di personalità del mondo istituzionale, economico e sociale italiano. La serata proseguirà con una cena, riservata ad arenauti e futurarenauti. Sabato 25 giugno al mattino è prevista una sessione a porte chiuse di brainstorming per raccogliere idee e proposte per una possibile pubblicazione di RENA sui messaggi da dare alle “nuove generazioni” su come creare e cogliere opportunità, e affrontare un periodo critico per la loro crescita personale e professionale in un’Italia che sembra arrancare.
Il pomeriggio di sabato 25 e la domenica mattina 26 giugno saranno dedicati a: (1) stato dell’arte dei progetti RENA; (2) formazione all’uso del sito e di altri strumenti di lavoro e interazione dentro RENA; e (3) discussione generale sugli “umori dentro l’associazione”. I lavori finiranno, come di consueto, con il pranzo della domenica.
Il gruppo RENA di Milano si sta occupando di alcuni aspetti dell’organizzazione logistica dell’evento. Per maggiori informazioni contattare Marcello Urgo, responsabile dell’organizzazione dell’evento plenario: m.urgo@progetto-rena.it