free as the webIl progetto Free As The Web ha l’ambizione di costituirsi come soggetto rilevante sulla scena del dibattito nazionale relativo alla net neutrality.
Il sito del progetto continua ad essere ricco di nuovi post e di una rassegna stampa aggiornata in tema di net neutrality, social network e nuove tecnologie. Chiunque avesse un tema da segnalare o da voler sviluppare con un post, può scrivere alla squadra FATW e collaborare alla gestione dei contenuti del sito.
Tra le prossime iniziative di Free As The Web è prevista l’organizzazione di un convegno sulla libertà di espressione, che si terrà a Bari. L’obiettivo sarà quello di fare tesoro degli input offerti da una realtà regionale che brilla per iniziative relative alle nuove forme di comunicazione ed, allo stesso tempo, di coinvolgere attori ed enti nazionali che dicano la loro su alcune delle questioni più scottanti del momento. Nell’ambito del convegno si parlerà, tra gli altri argomenti, anche di  digital divide, di accessibilità ed opportunità in rete. In sintesi, di come la tecnologia renda liberi.
Come sempre, vista la notevole mole di lavoro prevista per l’organizzazione dell’evento, invitiamo chi ne avesse la possibilità, a collaborare con la squadra FATW scrivendo a Morena Ragonem.ragone@progetto-rena.it.