fbpx

RENA e ItaliaCamp hanno deciso di unire le forze. Perché credono che sia importante creare una rete solida ed efficace di persone e realtà interessate a diffondere in Italia i valori di apertura, responsabilità, trasparenza ed equilibrio; così come una cultura dell’innovazione, del merito e del senso civico.
Le due associazioni lavoreranno insieme, costruendo sui percorsi rispettivi e sperimentando azioni che spingano la collaborazione tra – e per – la società civile, e la capacità di fare sistema nel Paese, partendo proprio dalle idee dei giovani di qualsiasi generazione.
Costruendo sul pezzo di strada già fatto insieme, la convenzione tra RENA e ItaliaCamp riconosce e regola l’impegno comune per i prossimi mesi, e scommette su una collaborazione capace di mobilitare persone e idee, in particolare attraverso la realizzazione di un grande barcamp a Bruxelles all’inizio del 2011.
Con la convenzione, RENA e ItaliaCamp vogliono creare un nuovo legame, capace di creare energia alternativa e di contribuire a generare quello che sta diventando il bene più prezioso di cui l’Italia ha oggi bisogno: una fiducia nel futuro accompagnata da una sana e spontanea voglia di costruirlo insieme.
Per informazioni, scrivete a Mauro Scalia m.scalia@progetto-rena.it
Cogliamo l’occasione pe ricordarvi che Italia Camp Bruxelles avrà luogo il 4 febbraio 2011… partecipate numerosi!