Venerdì 18 dicembre appuntamento a Milano per l’incontro di presentazione di Imparare il cambiamento (La Dogana, via della Dogana n. 2 | ore 18.30). Un ciclo di lezioni promosso dall’antenna locale di RENA da febbraio ad aprile 2016.
Cinque pillole formative per confrontarsi su decisioni pubbliche e azione collettive. In particolare, approfondiremo teorie e pratiche relative alla costruzione di decisioni istituzionali e alla rappresentanza degli interessi, il funzionamento dei mercati non standard e il ruolo dei corpi intermedi, le motivazioni e gli incentivi all’azione collettiva. Le lezioni si terranno il 9 e il 23 febbraio, l’8 e il 22 marzo, il 5 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30 presso la Dogana di Milano.
Gli incontri saranno aperti e gratuiti, chiunque potrà partecipare come uditore. Sarà data priorità a coloro che si dichiareranno disponibili a seguire l’intero ciclo di incontri. A breve sarà pubblicato un form online per le iscrizioni.
Al centro di “Imparare il cambiamento” gli stessi temi su cui RENA lavora da tempo, in particolare attraverso la sua Summer School, che da cinque anni forma studenti universitari, associazioni, attivisti, giovani amministratori su temi afferenti alla politica, alla pubblica amministrazione, al governo locale e alla cittadinanza attiva.
Per info: segreteria@progetto-rena.it
 
Folder di presentazione
Evento Facebook