(e Erika Hrovatin)
Dopo il successo di Torino, (In)formiamoci ha ripetuto l’impresa a La Spezia dove sabato, 5 marzo, sette arenauti hanno incontrato le classi quinte del Liceo Classico “Lorenzo Costa”. La mattinata dei lavori è iniziata alle 10h con il saluto del Sindaco di La Spezia, dott. Massimo Federici, il quale ha dimostrato apprezzamento e sostegno all’iniziativa riconoscendone l’utilità e l’alto valore civico e umano. La mattinata è poi proseguita secondo il format già testato a Torino. Il risultato è stato una sala piena di energia con studenti attenti, interessati, divertiti, incuriositi ma soprattutto ispirati dalle storie e dalla passione dei racconti degli arenauti.
Il gruppo sta attualmente lavorando alla definizione della strategia d’azione, consolidata durante la riunione che si è tenuta a Milano il 2 aprile dove è emersa la necessità di concentrarsi sulla comunicazione esterna finalizzata alla ricerca di uno sponsor. Abbiamo inoltre definito i vari ruoli interni al gruppo, scelto il logo e definito i prossimi obiettivi, tra i quali è importante menzionare la redazione di un memorandum d’intesa con la regione Lazio per un grande evento autunnale.
IMPORTANTE: (In)formiamoci è l’unico progetto RENA che sollecita tutti gli arenauti a dare la propria disponibilità a partecipare agli incontri con le scuole, indipendentemente dal fatto che facciano parte o meno dello staff del progetto. E’ essenziale infatti che quella giornata ci sia la maggiore varietà possibile di testimonianze da presentare agli studenti non solo per orientare ma, soprattutto, per generare fiducia, infondere speranza ed ispirarli a perseguire i propri sogni senza cercare scorciatoie. Chi di voi volesse partecipare alle prossime skype call o volesse saperne di più sul format di (In)formiamoci, vi invitiamo a consultare la pagina del progetto e/o scrivere a: informiamoci@progetto-rena.it . Seguiteci anche su Facebook dove troverete foto e video dell’evento di Torino, di La Spezia e …dei prossimi!                                                                                         
* Stanno lavorando a (In)formiamoci: A. Oliva (Responsabile), B. De Rossi (Comunicazione Esterna), A. Affatato e F. Lubrano (Organizzazione Eventi), E. Ponte (Segreteria Generale), E. Miluzzo (Sito Web), E. Hrovatin (Comunicazione interna), F. Reale e D. Ciancio (Futurarenauti), F. Galli, L. Figazzolo, F. Oliva.