È con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso di RENA in Yes4TO, un tavolo inter-associativo  costituitosi per contribuire, con la formulazione di proposte unitarie e condivise, alle scelte strategiche e politiche per lo sviluppo del territorio torinese.
A Yes4To aderiscono i Gruppi Giovani di 18 associazioni di giovani imprenditori e professionisti del territorio torinese, in rappresentanza di oltre 18.000 persone.
Tra i temi affrontati dal tavolo di lavoro vi sono:

  • l’imprenditorialità,
  • l’internazionalizzazione,
  • l’attrattività del territorio,
  • la famiglia e il sociale.

L’ingresso di RENA in Yes4TO è uno dei risultati della nuova strategia dell’associazione che punta a non focalizzarsi solo più sugli individui, ma a unire e mobilitare intere comunità del cambiamento, al fine di aumentare in maniera significativa la sua capacità di incidere sul paese.
Operativamente RENA partecipa a YES4TO tramite la sua antenna torinese che è attiva sul territorio ormai da diversi anni. Alcuni esempi dei frutti prodotti da questa collaborazione negli ultimi mesi sono:
– L’organizzazione congiunta di due eventi (In)formiamoci presso il liceo Darwin di Rivoli, a cui hanno aderito oltre 170 ragazzi delle classi quarte e quinte.
– Il coinvolgimento fattivo di RENA nelle commissioni di lavoro che porteranno alla redazione del nuovo piano strategico per la città di Torino.
E questo è solo l’inizio! Siamo certi che l’ingresso di RENA in YES4TO rappresenti una tappa importante nell’evoluzione della nostra associazione, un modello da replicare in altre città italiane ed un passo avanti nel trasformare RENA in un luogo dove i sogni degli individui si trasformano in realtà collettive.

Contatti dell’antenna RENA di Torino
Enrico Ferro: e.ferro@progetto-rena.it
Emilio Martinotti: e.martinotti@progetto-rena.it