RENALinkiesta e Italia Startup vi invitano a un momento di confronto dedicato alle imprese italiane che possiamo considerare “a prova di futuro“. Vogliamo conoscerle, raccontare le esperienze più significative all’interno della prima giornata del Festival delle Comunità del Cambiamento (BASE Milano, dal 7 al 9 ottobre).
Raccoglieremo le candidature e le segnalazioni attraverso questo form online, vi chiediamo di tenere conto di questi criteri in base ai quali effettueremo la selezione. C’è tempo fino al 28 settembre per candidare la vostra impresa o segnalare realtà che ritenete interessanti.
L’innovazione nasce ovunque e le imprese ne sono ottime antenne.
L’innovazione corre veloce, più veloce della macchina dello Stato e leggi e provvedimenti sono necessari ma non sono sufficienti a generare cambiamento. Da qui vogliamo partire, credendo che dare un ruolo sociale alle imprese sia un gesto di cittadinanza.
Ma abbiamo un obiettivo molto più ambizioso: contribuire a trasformare l’economia italiana nel più grande attrattore di conoscenze e di persone che vogliano sperimentare, creare, curare patrimoni culturali, umani e imprenditoriali.
Sappiamo che è molto difficile, ma se non si comincia a camminare non si arriva mai. E da dove si parte?
 
Qui potete leggere il lancio de Linkiesta.
Qui il programma del Festival