Banner RENASchool
Sono 95 le candidature arrivate da tutta Italia per la quarta edizione della Summer School di RENA su “Buon Governo e Cittadinanza Responsabile”. Grazie a tutte le  persone che hanno creduto nel nostro progetto e hanno inviato la loro application!
Un Comitato Scientifico composto da soci di RENA e docenti della Scuola ha selezionato i 30 partecipanti più meritevoli, sulla base delle motivazioni e dei curricula. La scelta non è stata affatto facile, visto il numero elevato e i profili molto interessanti arrivati. Professionisti e giovani imprenditori, studenti e accademici, attivisti e persone che lavorano nella Pubblica Amministrazione: sono questi i candidati selezionati, animati dal desiderio di dare concretezza all’idea di cittadinanza attiva ed essere protagonisti dei processi di innovazione locali e nazionali. A breve, vi racconteremo chi sono su questo sito.
Grazie al contributo di Intesa San Paolo, main sponsor dell’iniziativa, RENA è in grado di garantire la copertura dei costi di partecipazione per i 30 selezionati, che dovranno versare solo una quota simbolica.
 
Partecipare alla Summer School come uditori
Per chi avesse saputo della Summer School troppo tardi o non fosse riuscito a superare la (dura) selezione per parteciparvi con la borsa di studio, c’è ancora la possibilità di accedere come uditori esterni, pagando una quota di partecipazione attraverso la campagna di crowdfunding “Sotto il sole del cambiamento”.
Ci sono due diverse opzioni:
1. partecipare come uditore a due giorni di lezione (150 euro)
2. partecipare come uditore all’intera settimana (350 euro).
Per effettuare la donazione basta collegarsi a questo link e specificare poi il desiderio di essere uditore della Scuola mandando una mail all’indirizzo segreteria@progetto-rena.it.
La campagna di crowdfunding è promossa in maniera congiunta con Addiopizzo, il movimento di rivoluzione culturale contro la mafia. Due comunità innovative, impegnate a realizzare progetti dal grande impatto sociale e formativo, si sono unite per promuovere le rispettive iniziative: da un lato RENA con la Summer School, dall’altro Addiopizzo per supportare le attività della spiaggia Sconzajuoco, che gestisce a Isola delle Femmine (Palermo).
Tutte le info sulla campagna sono disponbili a questo link, dove è possibile scegliere la propria quota, decidere a chi fra RENA e Addiopizzo fare la donazione e venire a passare con noi questa estate sotto il #soledelcambiamento!
 
 

Visita il sito della campagna ed entra a far parte delle comunità RENA e Addiopizzo!