inspirational-quote_3Come ogni giovedì, vi proponiamo la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro con le offerte più interessanti, selezionate per chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o crearlo.
Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it
Buona ricerca e in bocca al lupo!
 

 

Annuncio della settimana 

L’Assessore alla Formazione  della Regione Sicilia – Nelli Scilabra – ha pubblicato un avviso per una ventina di esperti esterni in comunicazione per le attività di divulgazione del Piano giovani Sicilia.
Ecco nel dettaglio le competenze che saranno richieste in base alle figure ricercate:
SITO WEB (multiprogetto): infografiche, wiki, funzionalità, e-learning, mappe geolocalizzate, funzionalità social, multipiattaforma, sistemi referral program. Risorse professionali richieste:  Front End Developer, BackEnd Developer;
SOCIAL MEDIA: gestione; canali (facebook, twitter, pininterest, blog); gestione commenti/ altre attività; analisi/followup; distribuzione contenuti. Risorse professionali richieste:  Content Editor, Digital Pr/Seeding, Senior Social Media Manager con competenze in sentiment analysys e strategiche;
SERVIZI PUBBLICITARI/INFORMATIVI: grafiche promozionali, brochure e guide, banner web, progettazione allestimenti, infografiche e altri contenuti web (viral, motion, illustrazioni), interfacce utente. Risorse professionali richieste: Web Designer, Graphic Designer, Motion Designer (Video & Animation), Video/Photo maker, Sound Designer, Video Editor, Assistente Produzione per video;
COORDINAMENTO GENERALE: strategie di comunicazione e organizzazione del lavoro, rapporto con fornitori, partner, servizi esterni. Risorse professionali richieste: Senior Creative Director, Senior Creative Project Manager, Senior Public Policy Consultant, Senior Planner/Producer, Senior Public Relation, Responsabile Mentoring (per learning online e altri materiali informativi).
Scadenza per presentare le candidature: entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale di venerdì
Vi interessa? Contattaci per maggiori informazioni.
Testo del bando
Articolo sul La Repubblica – Palermo
 
 

Altri annunci della settimana

 

  • Il Ministero degli Esteri ha indetto un concorso, per titoli ed esami, a trentacinque posti di Segretario di Legazione in prova. Il bando che potete leggere qui e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on-line a questo indirizzo internet.
    Scadenza: 26 maggio 2014.
  • Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus ricerca per la sua area Raccolta Fondi la posizione un Direttore marketing e raccolta fondi che abbia la responsabilità di gestire, in accordo con il Direttore Generale, l’intero processo di fundraising dell’organizzazione. L’esperienza richiesta è di almeno dieci anni nello stesso settore insieme alla capacità di gestire team complessi. Si offre un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione annuale lorda tra 75.000 e 85.000 euro. Qui potete leggere tutta la vacancy. Per presentare la propria candidatura, è possibile farlo tramite questo portale oppure scrivendo all’indirizzo: selezionepersonale@unicef.it con il seguente riferimento: 4/2014 MRF.
    Scadenza: 30 aprile 2014.
  • L’agenzia NIMAI, specializzata in strategie digitali e contenuti multipiattaforma, cerca la figura di un Communications strategist che curi i rapporti con i clienti, concepisce il piano strategico e creativo di comunicazione e ne garantisca la corretta implementazione. Il candidato deve avere almeno due anni di esperienza in un ruolo simile: qui potrete leggere le competenze richieste avrete la possibilità di presentare la vostra candidatura. Non è indicata alcuna scadenza.
  • Uber è un’azienda che ha sviluppato app dedicata al trasporto urbano, collegando con un solo click autisti e clienti, pagando dal proprio cellulare e  scegliendo l’opzione più adatta per le esigenze del proprio portafogli. Questa startup, in crescita in decine di città di tutto il mondo, cerca anche in Italia persone creative e dotate di una certa capacità di lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione per rafforzare e diffondere il brand. Qui leggete uno dei profili cercati e su questa pagina candidarti.
  • La società Studiare Sviluppo srl (a capitale pubblico che lavora a supporto della Pubblica Amministrazione), nell’ambito del progetto OpenCoesione, di diffusione e riutilizzo pubblico di dati e informazioni sugli interventi delle politiche di coesione territoriale (o politiche regionali), avviato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato un avviso per la selezione di un team di esperti con due differenti profili. Il primo relativo alla ricerca di due esperti junior in ambito statistico-economico; il secondo per la scelta di un esperto di infografica e data visualization. La durata del rapporto è di 12-16 mesi. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae via email all’indirizzo: selezione@studiaresviluppo.it. Qui tutti gli altri particolari.
    Scadenzaentro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile.

 
 

festival del cambiamento_banner_v3-25