Motivation-Steve-Jobs-Love-What-You-Do-Picture-QuoteCome ogni giovedì, vi proponiamo la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro con le offerte più interessanti, selezionate per chi è alla ricerca di nuove posizioni o per quanti intendano cambiare quella che hanno.
Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it
Buona ricerca e in bocca al lupo!
 
 
 
 
 

  • Garanzia Giovani Piemonte: è finalmente online, da aprile, il nuovo portale della Regione Piemonte, tutto dedicato al lavoro e ai giovani che sono alla ricerca di occupazione.  Se avete tra i 15 e i 24 anni, non siete occupati e non avete ancora intrapreso percorsi di formazione, potrete candidarvi su www.garanziagiovanipiemonte.it e ricevere, entro 4 mesi dall’iscrizione, un’offerta di lavoro (in Piemonte, in Italia o all’estero), un tirocinio formativo, un percorso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo o azioni di orientamento personalizzate.
  • Global Development Innovation Ventures cerca un nuovo associato che assista il resto del team nel lancio di GDIV, iniziativa ad alto tasso di innovazione, intrapresa da un’organizzazione indipendente non profit allo scopo di accelerare lo sviluppo, anche in termini di innovazione sociale, di milioni di persone che vivono nei paesi in via di sviluppo. Qui e qui potrete leggere le informazioni principali rispetto agli obiettivi e e alle strategie messi a punto dai soci fondatori dell’iniziativa: il britannico Department for International Development e l’americana Agency for International Development, in collaborazione con il network Omidyar. Scadenza: entro il 25 aprile i candidati interessati potranno inviare il proprio curriculum e una breve lettera di motivazione a quest’indirizzo: info@gdiv.org.
  • DEVELOP 2020 è il progetto di Mobilità per l’estero di cui il Collegio Universitario ARCES è il partner promotore  nell’ambito del “Lifelong Learning Programme“, mette a disposizione 37 borse di studio rivolte a diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione o lavoratori che intendano svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale. I requisiti di base per candidarsi sono: il possesso di conoscenze informatiche e della lingua inglese ed una età compresa tra i 20 e i 30 anni compiuti. Scadenza: la candidatura dovrà essere presentata a mezzo di raccomandata entro il 23 aprile, al seguente indirizzo: Collegio Universitario Arces, via Volontari Italiani del Sangue 36 – 90128 Palermo. Qui potete leggere altre informazioni.
  • Acumen, organizzazione non profit con base a NY che lotta contro la povertà e raccoglie fondi per investire in progetti che abbiano un impatto in termini di innovazione sulla vita di oltre 100 milioni di persone, ha una serie di posizioni aperte in tutto il mondo. Qui potrete candidarvi e controllare tutte le caratteristiche dei profili ricercati.
  • Il programma Google Policy Fellowship ospitato da Citizen Labsi rivolge a laureati e a studenti di Legge, interessati a Internet e alle nuove tecnologie, offrendo loro l’opportunità di impiegare tutto il periodo estivo (giugno-agosto) per contribuire ai progetti e alle policy dedicate, per un compenso pari a circa 7.500 dollari (10 settimane in tutto). Qui trovate tutti i particolari del programma. Scadenza: entro mezzanotte del 14 aprile.

N.B. Date anche uno sguardo alle proposte pubblicate nella rubrica della scorsa settimana: molte non sono ancora scadute!