rena-web-800x600-1

 

Costruire ponti tra le comunità, gli individui e le organizzazioni che sono al lavoro per rigenerare il tessuto civico, sociale ed economico del Paese. Con questo obiettivo vi diamo appuntamento alla terza edizione del Festival delle Comunità del Cambiamento, in programma a Milano dal 7 al 9 ottobre, organizzato in collaborazione con BASE Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo e Synergie. 

PRENOTA IL TUO POSTO!


PROGRAMMA

Per tre giorni, identificheremo spazi di confronto e co-progettazione, esploreremo e formuleremo nuove pratiche e visioni di futuro per passare dalle pratiche innovative alla definizione delle politiche dei prossimi anni.

>> Ven 7 | Stati generali dell’imprenditoria innovativa
Un momento di confronto dedicato alle imprese italiane “a prova di futuro“, che sanno innovare restando orientate alla società e alle comunità di cui fanno parte.
Per mapparle abbiamo lanciato una call con Linkiesta | PARTECIPA FINO AL 25 SETTEMBRE!

>> Sab 8 | Le sfide Paese
Una mattinata per definire assieme il concetto di cambiamento. Il pomeriggio spazio all’elaborazione collettiva per passare dalle pratiche alle politiche con 8 tavoli di lavoro dedicati a nuove forme di cittadinanza, innovazione e periferie, Europa, migrazioni, stato e politiche pubbliche, futuro del lavoro, formazione, innovazione culturale.

>> Dom 9 | Spazio alle comunità
Community hub, nuovo welfare, tecnologie civiche, manifattura e molto altro ancora: 10 workshop organizzati dalle comunità che hanno partecipato alla call promossa da RENA durante l’estate.

SCOPRI IL PROGRAMMA


COMUNICA IL FESTIVAL

Vuoi aiutarci a diffondere il Festival delle Comunità del Cambiamento? È facile, puoi farlo in tanti modi!

Iscrivi e invita un amico all’evento su Facebook
Personalizza i tuoi social, trovi tutto nel Kit Comunicazione
Il Festival è parte del programma di Design City Milano, qui tutte le info