Entrare in RENA

La comunità di RENA è composta da soci individuali, soci collettivi e partner che condividono la visione ed i valori dell’associazione e si riconoscono nel codice etico.

1. Soci individuali

Sono la base associativa di RENA, costituita da singoli cittadini che auspicano un miglioramento dell’ambiente in cui vivono, vogliono integrare il proprio percorso personale e professionale in un progetto più ampio di società.
Cosa fanno: sostengono RENA con la quota annuale e – ove la disponibilità di tempo e la motivazione consentano – si attivano in uno dei progetti o in un’antenna territoriale, proponendo nuovi progetti o reti.
Cosa ricevono: entrare in una comunità di cittadini che reclamano un ruolo da protagonisti nella società, confrontarsi con persone stimolanti e imparare nuovi approcci, far parte di una rete di contatti eterogenea e trasversale, ampliare le proprie competenze in particolare dei metodi collaborativi e dell’innovazione.
Come aderire: è sufficiente sottoscrivere il codice etico e pagare la quota associativa annuale (100€), inviando richiesta di adesione a: rete@progetto-rena.it
Per saperne di più sui soci individuali visita la pagina dedicata.

2. Soci collettivi

Sono organizzazioni e associazioni no profit, imprese, start up, enti pubblici e istituzioni, fondazioni e comitati, attivi a livello locale e nazionale, che si riconoscono nella missione civica di RENA e desiderano fare parte della comunità degli innovatori, sostenendo l’associazione tramite una quota annuale.
Cosa fanno: sono equiparati ai soci individuali per quanto riguarda il livello di coinvolgimento nella vita associativa. Partecipano nei progetti diventandone protagonisti attivi oppure proponendo nuovi progetti o eventi locali per creare una rete di collaborazioni tramite RENA. Insieme ai soci individuali, elaborano la strategia biennale e votano il consiglio direttivo.
Cosa ricevono: adeguata visibilità in tutti gli eventi promossi da RENA e risalto nei diversi materiali di comunicazione online, social media e pubblicazioni cartacee. Entrano a fare parte integrante della rete delle intelligenze collettive che aggrega tra loro realtà diverse, accumunate dagli stessi valori e dalla stessa visione di società.
Come aderire: è sufficiente sottoscrivere il codice etico e pagare la quota associativa annuale (dipende dalle dimensioni, maggiori dettagli qui). A valle di questo il consiglio direttivo procede con la conferma a socio e si inizia a vivere la nostra associazione. Per info e richiesta di adesione: rete@progetto-rena.it
Per saperne di più sugli attuali soci collettivi visita la pagina dedicata

 

Coordinate bancarie

CariParma Credit Agricole 02100 Rieti
IBAN IT23Q0623014600000056728279
BIC (SWIFT) CRPPIT2P566
Nella causale: A2018 NOME E COGNOME

 

Link e materiali per approfondire