CERCHIAMO
UNA PERSONA
STRAORDINARIA

Entra in RENA come
project manager!

HAI TEMPO
FINO AL 20 FEBBRAIO

 

SENZA FRETTA,
CON GRANDE URGENZA

L’Assemblea generale
VERSO RENA 2030

PERUGIA
23-24 NOVEMBRE 2019

QUALE
CAMBIAMENTO

IX EDIZIONE RENA SUMMER SCHOOL

MATERA
21-25 AGOSTO 2019

#9marzo

L’8 marzo non abbiamo festeggiato nulla. Abbiamo raccolto – attraverso i nostri soci e le nostre socie – alcuni articoli, progetti, ricerche, che raccontano l’urgenza di fare qualcosa, di accelerare, di fare del femminismo un tema di cui occuparci tutti e tutte, tutti i giorni.

Trust in progress

La nostra ricerca dedicata ai nuovi costruttori di fiducia nel Paese

Same Project

The project focuses on innovative practices supporting and fostering economic and social inclusion of refugees and migrants in different European countries.

CHI SIAMO

RENA è un laboratorio di protagonismo civico, un’associazione di persone che credono nell’importanza di lavorare sulle condizioni che “danno forma alla società”.

Persone che vogliono un Paese aperto a sperimentare politiche innovative, in cui le soluzioni ai problemi siano formulate e gestite in modo più collaborativo e trasparente, nel quale gli attori pubblici e privati si sentano responsabili delle proprie azioni verso la comunità.
Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio sono i valori della comunità di RENA, per fare dell’Italia un paese a regola d’ARTE.

Le ultime dal blog

CERCHIAMO UNA PERSONA STRAORDINARIA

CERCHIAMO UNA PERSONA STRAORDINARIA

[Scarica qui la call. Scadenza per candidarsi 20 febbraio 2020] RENA cerca una persona che sia curiosa, dinamica, capace di comprendere i principali temi politici, economici, sociali e culturali del nostro tempo. Una persona per aiutare l’associazione, i suoi soci e...

leggi tutto
SENZA FRETTA, CON GRANDE URGENZA

SENZA FRETTA, CON GRANDE URGENZA

Il 23 e 24 novembre 2019 abbiamo radunato, per due giorni, la comunità di RENA. Lo abbiamo fatto a Perugia, al di là della linea dell’alta velocità, come ha detto Giulia Paciello , anima insieme a Giuseppe Ciarliero (entrambi componenti del consiglio direttivo) di...

leggi tutto

RENA è un’associazione di ispirazione civica e indipendente, animata da cittadini e organizzazioni che vogliono un Paese aperto, dove si possano sperimentare politiche innovative, in cui le soluzioni ai problemi siano formulate e attuate in modo più collaborativo e trasparente, nel quale gli attori pubblici e privati si sentano responsabili delle proprie azioni verso la comunità. Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio sono i valori della comunità di RENA.

vuoi inviarci
un messaggio?

Per informazioni su RENA e le sue attività compila il form, ti risponderemo il prima possibile!