fbpx

imagesCome ogni giovedì, vi proponiamo la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro con le offerte più interessanti, selezionate per chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o crearlo.

Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it
Buona ricerca e in bocca al lupo!
 
 
 

Annunci della settimana

Il Comune di Milano ha pubblicato un bando per l’assunzione a tempo determinato di cinque risorse da affiancare al Gabinetto del Sindaco – Settore Relazioni internazionali. I requisiti richiesti e le modalità per candidarsi sono specificati qui. Le domande, redatte sull’apposito modulo allegato al presente avviso, dovranno essere presentate non oltre il  30 aprile 2014.
INAIL ha indetto un  bando di concorso, strutturato per titoli ed esami, per l’assunzione di giovani diplomati e/o laureati nei campi della ricerca e dei supporti tecnici/amministrativi.
Il bando prevede due assunzioni per i laureati in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica; due assunzioni per coloro che sono laureati in Scienze e tecnologie geologiche; una sola assunzione per chi ha un diploma di Geometra; una assunzione per chi avesse un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico per i Servizi Sociali; una assunzione per chi è diplomato in un Liceo Scientifico. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura per mezzo di una raccomandata con ricevuta di ritorno a Inail Settore Ricerca, Certificazione e Verifica – Unità Funzionale I^- A.P. – Piazzale Pastore, 6 – 00144 ROMA, o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata personale-ricerca@postacert.inail.it. Il termine previsto per candidarsi è fissato per il 30 Aprile 2014.
Expo spa, Ciessevi, CSVnet hanno perfezionato un accordo di collaborazione allo scopo di individuare “Volontari di Breve Periodo” previsti nel Programma Volontari di Expo.
Questi volontari saranno operativi nel periodo di apertura dell’evento e coinvolti come facilitatori all’interno del sito espositivo. Per questo motivo Ciessevi seleziona per la propria organizzazione alcune figure per le attività di:

Il rapporto di lavoro proposto sarà commisurato alle competenze esplicitate. In ogni caso l’attività lavorativa avrà un limite temporale che non potrà superare la durata di Expo Milano. La candidatura dovrà essere presentata entro le ore 24.00 di venerdì 2 maggio, solamente tramite curriculum vitae scritto secondo il format europass a: candidature.expo@ciessevi.org, riportando in oggetto il ruolo a cui ci si candida.
Croce Rossa italiana ha emesso un Avviso pubblico di selezione per la costituzione di elenchi di professionisti (tra cui: Mediatori linguistici/culturali, coordinatore delle attività di comunicazione, coordinatore delle attività di supporto psicosociale, esperti nell’assistenza psicosociale degli operatori umanitari), disponibili a prestare la propria attività su tutto il territorio nazionale, con particolare riguardo alle regioni maggiormente interessate dai flussi migratoriQui potrete scaricare e compilare la domanda di partecipazione che dovrà essere inviata a mezzo raccomandata al Comitato centrale C.R.I. – via Toscana 12 00187 Roma oppure tramite PEC a ufficio.concorsi@cert.cri.it entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo della pubblicazione sul sito della Croce Rossa. In quest’ultimo caso la domanda sarà sottoscritta tramite firma digitale.
L’Istituto europeo per gli studi sulla sicurezza (European Union Institute for Security Studies – EUISS) mette a disposizione di candidati che abbiano conseguito un master in Scienze politiche o Internazionali, un numero limitato di tirocini della durata di cinque mesi (settembre 2014-gennaio 2015) , con il compito di assistere il team di ricerca e curare alcuni aspetti amministrativi. I tirocini si svolgeranno nella sede dell’Istituto, a Parigi o in quella di Bruxelles (è possibile che i candidati esprimano una preferenza non vincolante). E’ possibile compilare il form per candidarsi alla selezione entro il 12 maggio alle 18:00. Entro la fine di maggio saranno resi noti i risultati della selezione.
Libera, l’associazione che si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie, organizza durante i mesi estivi, campi di lavoro in diverse regioni italiane: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Sicilia, Veneto, Lomabardia. Su questa pagina , potrete ricevere tutte le informazioni relative ai singoli campi e a dove si svolgeranno. Per maggiori informazioni, telefonare allo 06/69770335 06/69770332 o scrivere a estateliberi@libera.it.
 

Annunci ancora validi

L’Assessore alla Formazione  della Regione Sicilia – Nelli Scilabra – ha pubblicato un avviso per una ventina di esperti esterni in comunicazione per le attività di divulgazione del Piano giovani Sicilia.
Ecco nel dettaglio le competenze che saranno richieste in base alle figure ricercate:
SITO WEB (multiprogetto): infografiche, wiki, funzionalità, e-learning, mappe geolocalizzate, funzionalità social, multipiattaforma, sistemi referral program. Risorse professionali richieste:  Front End Developer, BackEnd Developer;
SOCIAL MEDIA: gestione; canali (facebook, twitter, pininterest, blog); gestione commenti/ altre attività; analisi/followup; distribuzione contenuti. Risorse professionali richieste:  Content Editor, Digital Pr/Seeding, Senior Social Media Manager con competenze in sentiment analysys e strategiche;
SERVIZI PUBBLICITARI/INFORMATIVI: grafiche promozionali, brochure e guide, banner web, progettazione allestimenti, infografiche e altri contenuti web (viral, motion, illustrazioni), interfacce utente. Risorse professionali richieste: Web Designer, Graphic Designer, Motion Designer (Video & Animation), Video/Photo maker, Sound Designer, Video Editor, Assistente Produzione per video;
COORDINAMENTO GENERALE: strategie di comunicazione e organizzazione del lavoro, rapporto con fornitori, partner, servizi esterni. Risorse professionali richieste: Senior Creative Director, Senior Creative Project Manager, Senior Public Policy Consultant, Senior Planner/Producer, Senior Public Relation, Responsabile Mentoring (per learning online e altri materiali informativi).
Scadenza per presentare le candidature: entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale di venerdì
Vi interessa? Contattaci per maggiori informazioni.
– Testo del bando
– Articolo sul La Repubblica – Palermo
 

  • Il Ministero degli Esteri ha indetto un concorso, per titoli ed esami, a trentacinque posti di Segretario di Legazione in prova. Il bando che potete leggere qui e inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, compilando il modulo on-line a questo indirizzo internet.
    Scadenza: 26 maggio 2014.
  • Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus ricerca per la sua area Raccolta Fondi la posizione un Direttore marketing e raccolta fondi che abbia la responsabilità di gestire, in accordo con il Direttore Generale, l’intero processo di fundraising dell’organizzazione. L’esperienza richiesta è di almeno dieci anni nello stesso settore insieme alla capacità di gestire team complessi. Si offre un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione annuale lorda tra 75.000 e 85.000 euro. Qui potete leggere tutta la vacancy. Per presentare la propria candidatura, è possibile farlo tramite questo portale oppure scrivendo all’indirizzo: selezionepersonale@unicef.it con il seguente riferimento: 4/2014 MRF.
    Scadenza: 30 aprile 2014.
  • L’agenzia NIMAI, specializzata in strategie digitali e contenuti multipiattaforma, cerca la figura di un Communications strategist che curi i rapporti con i clienti, concepisce il piano strategico e creativo di comunicazione e ne garantisca la corretta implementazione. Il candidato deve avere almeno due anni di esperienza in un ruolo simile: qui potrete leggere le competenze richieste avrete la possibilità di presentare la vostra candidatura. Non è indicata alcuna scadenza.
  • Uber è un’azienda che ha sviluppato app dedicata al trasporto urbano, collegando con un solo click autisti e clienti, pagando dal proprio cellulare e  scegliendo l’opzione più adatta per le esigenze del proprio portafogli. Questa startup, in crescita in decine di città di tutto il mondo, cerca anche in Italia persone creative e dotate di una certa capacità di lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione per rafforzare e diffondere il brand. Qui leggete uno dei profili cercati e su questa pagina candidarti.
  • La società Studiare Sviluppo srl (a capitale pubblico che lavora a supporto della Pubblica Amministrazione), nell’ambito del progetto OpenCoesione, di diffusione e riutilizzo pubblico di dati e informazioni sugli interventi delle politiche di coesione territoriale (o politiche regionali), avviato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato un avviso per la selezione di un team di esperti con due differenti profili. Il primo relativo alla ricerca di due esperti junior in ambito statistico-economico; il secondo per la scelta di un esperto di infografica e data visualization. La durata del rapporto è di 12-16 mesi. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae via email all’indirizzo: selezione@studiaresviluppo.it. Qui tutti gli altri particolari. Scadenzaentro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile.