fbpx

jobCome ogni giovedì, torna la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro con le offerte più interessanti, selezionate per chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o crearlo.

Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it

Buona ricerca e in bocca al lupo!

__

Annunci della settimana

  • L’agenzia di comunicazione Sun-TIMES cerca una risorsa per il ruolo di junior account che abbia già esperienza nell’ambito digital marketing e attività di promozione. Il candidato ideale saprà gestire tempistiche e qualità dei progetti, avrà relazioni con il cliente, si occuperà dell’amministrazione delle pagine Facebook, implementerà in autonomia strategie e idee per piani di comunicazione,  si occuperà della creazione di presentazioni (PPT, KeyNote) per piani di comunicazione, scriverà comunicati stampa. È richiesta la laurea in scienze della comunicazione e/o Marketing e un’esperienza di uno-due anni in agenzie di comunicazione / pubblicità / sviluppo uffici stampa. La sede è a La Spezia.

 

  • Il progetto GeoUniq – risultato di una tesi di dottorato svolta da Antonino Famulari fra il Telecom ParisTeche e l’European Institute of Innovation and Technology –  è legato alla forte crescita delle applicazioni mobile che utilizzano i dati di geolocalizzazione. La selezione appena avviata è di due sviluppatori:
    1. uno di front-end (preferibilmente Android),
    2. uno di back-end (con conoscenze in tutte o alcune delle seguenti tecnologie: Java, node.js, mongoDB, Python, REST API).

    L’obiettivo è quello di rendere la gestione della geolocalizzazione trasversale alle varie app tramite un unico modulo locale e un proxy di geolocalizzazione. Questo consentirebbe di:

  • ottimizzare la durata della batteria,
  • minimizzare i dati condivisi con applicazioni di terze parti,
  • avere un controllo più semplice e immediato sulle info di geolocalizzazione che si condividono con terze parti.
  •  La sede di assunzione è Parigi presso il Telecom ParisTech (con stipendi su standard Francesi, dai 2.3K netti a salire in base al profilo) con sede di lavoro principale Roma. Il contratto sarà inizialmente di 6 mesi. Il progetto è protetto da brevetto internazionale e finanziato con un totale di 120K euro fra fondi pubblici (vincitore di grant di ricerca dello stato Francese) e privati (angel UK). Rivolgersi ad Angelo Coiro ( coiro@infocom.uniroma1.it ) oppure Antonino Famulari: afamulari@me.com.

 

  •  Il Forum per la Finanza Sostenibile – associazione senza scopo di lucro che lavora per “la promozione della finanza sostenibile presso la comunità finanziaria italiana” – cerca un programme officer che sarà la figura responsabile dei contenuti delle attività dell’Associazione e lavorerà a diretto supporto del Segretario Generale. I requisiti richiesti sono la laurea magistrale e/o master in materie economiche o giuridiche o sociali (preferenziale); la conoscenza analitica dei temi della sostenibilità e della responsabilità sociale, con particolare riferimento al settore finanziario (essenziale); esperienza nell’ambito della ricerca e della gestione di progetti (essenziale); buone capacità comunicative e relazionali (essenziale); predisposizione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità (essenziale); ottima conoscenza della lingua inglese (essenziale). Disponibilità a brevi trasferte (preferenziale). I CV vanno inviati a mezzo e-mail all’indirizzo info@finanzasostenibile.it entro il 30 giugno 2014, inserendo in oggetto del messaggio “Candidatura programme officer FFS”. Qui tutte le info.

 

  • FabriQ – l’incubatore di impresa sociale del Comune di Milano – dall’8 al 14 settembre organizza la Summer School  4 Social Entrepreneurs per i giovani che fanno o vogliono fare impresa migliorando il benessere comune. Una settimana di laboratori, lezioni, visite studio, testimonianze con imprenditori, professori universitari ed esperti internazionali. Tutte le attività sono in inglese e alla scuola sono invitati a partecipare giovani da tutta Europa per lavorare ad un’idea di business ispirata al sociale, trarre ispirazioni, far nascere nuove collaborazioni. Grazie alla partnership con MTV, la Summer School offre anche una giornata di laboratorio agli MTV Digital Days a Torino. Ci sono 5 borse di studio in palio e sconti per chi si iscrive entro il 15 giugno. Deadline candidature: 13 luglio 2014. Tutte le informazioni per partecipare sul sito.

 

  • H-FARM, il Venture Incubator che investe in piccole imprese innovative in grado di supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, ha appena aperto una call per la selezione dei progetti che parteciperanno alla quarta edizione di H-CAMP, il programma di accelerazione per startup. I progetti dovranno puntare sulla valorizzazione del made in Italy (Fashion, Design, Food & Wine, Tourism, Home Automation & Wellness), sfruttando le opportunità, che, per questi settori tradizionali, possono essere ottenute attraverso il digitale o, in ogni caso, sulla realizzazione di un’idea dal forte impatto innovativo. Possono iscriversi imprenditori o team, di cui almeno un componente sia uno sviluppatore. Ci sarà tempo fino al 15 luglio per candidarsi al seguente link. I 10 team selezionati avranno l’opportunità di vivere 3 mesi nel campus di H-FARM, usufruire di vari servizi, tra i quali attività di mentoring, networking (H-FARM è membro del Global Accelerator Network), vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali, per un valore complessivo superiore a 50.000 euro. A questo potrà essere aggiunto un primo investimento fino a15.000 € in cash. Al termine del periodo, H-FARM valuterà la possibilità di procedere con un ulteriore investimento nel progetto. Per saperne di più, visitate lo Slideshare di H-FARM.

Formazione e lavoro

Whoami è un progetto sperimentale nato dalla collaborazione tra Abadir – Accademia di Design e Arti visive e IdLab, studio di interaction design di Milano, con l’obiettivo di esplorare nuove forme di condivisione del sapere; un sistema di apprendimento misto, alternativo alla scuola tradizionale, che
 mette insieme forme di interazione on-line con attività offline. Whoami utilizza il gioco come strumento di apprendimento. Ecco i Summer Camp di Whoami:
1. Community Design  è parte del Master di primo livello in Relational Design. Se siete curiosi e voleteconoscere le comunità online e loro dinamiche, come crearle, il loro funzionamento, il modo in cui si gestiscono, iscrivetevi a questo Camp: è dal 19 luglio al 3 agosto a Catania presso Abadir, Accademia privata legalmente riconosciuta dal MIUR. I moduli si svolgeranno sia in italiano che in inglese. Fabrizio Martire e Alessandro MIninno – fondatori di Gummy Industries saranno i docenti. Ecco il trailer di presentazione.
2. Architettura tra il cielo e il mare consiste in tre settimane on-line e una settimana offline a Siracusa, dal 4 al 9 di agosto, con Francesco Librizzi e Stefano Mirti: il tema è l’architettura e questo il trailer!
3. All you can tweet  è frutto della collaborazione con il MIUR. Sarà proposto nel prossimo autunno (date ancora da stabilire) ed è pensato per tutti coloro che lavorano con i social media. Questo il divertente trailer di presentazione.
 
 

Annunci ancora validi

  • Eboox è la piattaforma per l’e-commerce lanciata da Boox a inizio 2013 e che vede già attivi 5 verticali e-commerce: Shoppable (design casa), Tannico (vino), Navorio (lifestyle femminile), Tinybazar (per i più piccoli), Bauzaar (per gli amici a quattro zampe). Ora, Shoppable e Tannico selezionano una risorsa per il ruolo di social media manager & assistente alla produzione. La figura cercata deve essere responsabile e precisa, in modo da poter lavorare in autonomia e inserirsi con armonia nel lavoro di gruppo per un obiettivo finale comune e che abbia voglia di imparare per avanzare all’interno dell’azienda e costruire un ruolo solido, in continua crescita.

Requisiti richiesti:

– ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

– conoscenza delle dinamiche e degli strumenti di social media

– buona conoscenza di Photoshop

– conoscenza base dell’HTML

– predisposizione alla scrittura

Completano il profilo uno o tutte le seguenti skill:

– precedente esperienza nell’ecommerce

– precedente esperienza nel direct marketing e nei social media

– capacità di lavorare in autonomia

– spirito di collaborazione

– precisione e puntualità

– passione per il design e per il lifestyle

– conoscenza del mondo del vino

Il tipo di contratto sarebbe di stage retribuito nei primi 4 mesi più possibile inserimento con contratto da concordare successivamente. La sede di lavoro è in zona San Babila a Milano. Inviare CV a riccardo.zilli@gmail.com entro il 20 Giugno.

  • fUNDER35 – il fondo per l’impresa culturale giovanile – è un progetto finanziato da dieci Fondazioni (Fondazione Cariplo, capofila del progetto, e Fondazioni Banco di Sardegna, Cariparma, Cassa di Risparmio della Spezia, Cassa di Risparmio di Lucca, Cassa di Risparmio di Modena, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Torino, Livorno, Monte di Bologna e Ravenna) che mettono a disposizione, per il 2014, 1 milione di euro per la crescita di imprese culturali giovanili non profit.Il bando intende selezionare e accompagnare nel loro percorso verso la sostenibilità, per un periodo massimo di tre anni, le migliori imprese giovanili che operano in ambito culturale al fine di garantirne un migliore posizionamento sul mercato. Sono ammesse al bando imprese che: operano da almeno due anni nell’ambito della produzione artistica e creativa e/o dei servizi di supporto alla promozione, tutela e protezione dei beni culturali; prevedono nel proprio organo di amministrazione una maggioranza di membri di età inferiore ai 35 anni; operano nelle seguenti aree: Lombardia, Piemonte, Sardegna e Valle d’Aosta, provincia di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia-Romagna, La Spezia in Liguria, Livorno e Lucca in Toscana, Padova e Rovigo in Veneto. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16 giugno 2014. Per informazioni, consultare il bando e/o contattare la Fondazione Cariplo dal lunedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Tel: 02.6239504. Email: funder35@fondazionecariplo.it.
  • La Regione Basilicata ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative  al “II Avviso pubblico per l’erogazione di microcrediti” prevista dal Fondo di sostegno e garanzia del PO FSE Basilicata 2007-2013. I finanziamenti del Fondo per il microcredito sono stati innalzati per incentivare la nascita di nuove imprese e di iniziative professionali e sostenere quelle già esistenti. La riapertura dei termini ha consentito di introdurre nell’Avviso pubblico nuove soluzioni per ampliare la platea dei potenziali destinatari, con particolare attenzione verso le imprese del Terzo settore. I finanziamenti sono riservati a microimprese in esercizio stabile e con principale attività economica di produzione e scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale. Le nuove istanze potranno essere inoltrate telematicamente a partire dal 12 giugno tramite accesso al Portale della Regione Basilicata a decorrere dalle ore 8 del decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso di riapertura dei termini sul B.U.R. Basilicata ed entro il 30 giugno 2015. Il bando è pubblicato sui siti della Regione Basilicata e di Sviluppo Basilicata.

 

  •  Il progetto si chiama WorkTraining e prevede tirocini formativi e d’orientamento – in tutto 500 – offerti dalla Regione Calabria e rivolti a tutti i giovani disoccupati o inoccupati. I tirocini avranno la durata di 12 mesi e si svolgeranno presso datori di lavoro pubblici e privati nel territorio della provincia di Reggio Calabria. Questo progetto viene attivano nell’ambito del POR Calabria FSE 2007-2013, con l’obiettivo di inserire, appunto, giovani disoccupati o inoccupati nel molto del lavoro. Ecco il bando. Chiunque voglia partecipare al progetto dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:- essere residenti della provincia di Reggio Calabria – essere disoccupati, anche in mobilità o percettori di ASP, o inoccupati – avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni – non essere in conflitto d’interessi, anche professionale, con la Regione – non essere dipendenti di soggetti od organi regionali – non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.Le domande di partecipazione al progetto dovranno pervenire entro e non oltre il 19 giugno 2014. Con molta probabilità questi tirocini verranno poi diffusi e attivati in tantissime altre regioni d’Italia.
Skip to content