chefareC’é tempo solo fino alle 18 di giovedí 13 marzo per votare il vostro progetto preferito del Concorso cheFare2!
Sono già arrivati piú di 50.000 voti per assegnare il premio di 100.000 euro per consentire ad associazioni e imprese profit e non profit di sviluppare il proprio fare, dando vita a collaborazioni diffuse e attivando network territoriali. L’obiettivo del concorso é premiare l’impatto sociale, segnalando e raccontando i progetti culturali ad alto grado di innovazione.
Fra i vari progetti in corsa, noi siamo particolarmente affezionati a due di questi
1. Farm Regeneration: si tratta di un progetto di Farm Cultural Park, uno dei 10 pionieri che proprio noi di RENA abbiamo premiato lo scorso anno a termine della nostra Caccia agli innovatori italiani. In particolare, si tratta di una piattaforma per la riqualificazione di spazi attraverso processi di arte partecipata e coinvolgimento diretto dei cittadini.
2. UnMonastery: i nostri amici del Comitato Matera 2019 che hanno deciso di realizzare un programma che chiama non-monaci da tutto il mondo per lavorare sull’innovazione radicale proprio a Matera – sede della Summer School di RENA.
Facciamo il tifo per entrambi anche se sappiamo che tantissimi altri progetti sono molto validi e meritano di vincere. Un grande in bocca al lupo a tutti !