Il 3 aprile 2011 si è tenuto il primo “retreat progetti” RENA. Si è trattato di un incontro informale tra i responsabili dei progetti strategici di RENA, i responsabili delle aree funzionali (Comunicazione, Fundraising, Relazioni esterne, Rete degli Arenauti, Sviluppo progetti) e i membri del direttivo dell’associazione. Gli obiettivi sono stati molteplici: a. contribuire al team-building; b.avviare uno stato dell’arte dell’associazione e dei progetti; c. ricerca soluzioni ai punti di debolezza identificati; d. fare il punto sull’organizzazione dell’evento tematico 2011. 
L’incontro è stato estremamente positivo e ha permesso di discutere in maniera aperta e costruttiva lo stato della progettualità RENA ed esplorare soluzioni per mettere i progetti nelle condizioni di fare la differenza e contribuire alla strategia di cambiamento adottata durante l’assemblea generale di Torino a novembre del 2010. 
Chi è interessato a saperne di più può contattattare il responsabile Sviluppo Progetti, Fabio Oliva:  f.oliva@progetto-rena.it