BhpIki-IcAA2oCFSabato 1 marzo è in programma un evento (In)formiamoci particolare, in forma ristretta rispetto a quelli che di solito portiamo nelle scuole superiori: lo facciamo presso il  “Study in UK”, la fiera di orientamento alla scelta universitaria per studenti italiani che vogliono frequentare una facoltà nel Regno Unito, organizzato dal British Council.
Due i momenti che ci vedranno coinvolti oggi, uno alle 12.30 e un secondo momento alle 15.30, 4 racconti di arenauti che per 1 ora porteranno la loro esperienza a questi ragazzi nel difficile compito di scegliere la propria univeritá con l’aggiunta di volerlo fare in una nazione straniera.
Generalmente (In)formiamoci si rivolge ai ragazzi che devono scegliere o l’università oppure che si affacciano al mondo del lavoro, quando ancora le idee non sono ben chiare. Insieme al British Council, invece, i ragazzi saranno  abbastanza orientati, ma sicuramente desiderosi di confrontarsi con persone che prima di loro hanno affrontato gli stessi dubbi e perplessità. Per noi di Rena invece un modo diverso dal solito per portare la nostra esperienza agli studenti, senza il “gioco di ruolo” e senza il “rompete le righe finale”, ma con lo stesso spirito con cui lo facciamo sempre, ispirare i ragazzi nel perseguire i loro sogni, le loro ambizioni con caparbietà e massimo impegno. In bocca al lupo a tutti.
Segui su twitter:
@ProgettoRENA @ITBritish