fbpx

events_mediumEcco gli appuntamenti della settimana segnalati da RENA!

Riunione dell’Antenna di MILANO

Giovedì 20 marzo, ore 20:45, via Giuseppe Ripamonti 44, Milano
La riunione organizzativa serve a organizzare la tappa locale del roadshow RENA verso il Festival dei Pionieri, il grande evento di RENA in programma per giugno. Per informazioni e adesioni, potete contattare Stefano Daelli, il referente locale:
s.daelli@progetto-rena.it

GLOBAL ENTREPRENEURSHIP CONGRESS 2014

17-20 Marzo, Mosca
Si tiene a Mosca dal 17 al 20 marzo il Global Entrepreneurship Congress 2014, la settimana mondiale dedicata all’imprenditorialità, cui prenderanno parte ben 4.000 delegati provenienti da 156 nazioni. Quest’anno partecipano anche delegazioni di Coldiretti Giovani Impresa – socio corporate RENA – e Confcooperative, partner del nuovo progetto RENA su Giovani e Lavoro.

LE CHIACCHIERE DI CASA NETURAL

Mercoledí 19 marzo – ore 20 a Casa Netural, piazza Duomo / Recinto Annunziata Vecchia 15, Matera

Dopo l’entusiasmante esperienza dello Speed networking delle Chiacchiere di febbraio, tornano gli appuntamenti mensili di Casa Netural, l’esperimento di innovazinoe sociale nel cuore dei Sassi di Matera. Mercoeldí 19 marzo tornano le Chiacchiere di Casa Netural, una modalità innovativa e informale di conoscenza e condivisione di idee e progetti e siamo felici di poter riproporre e arricchire l’evento mettendo in relazione più storie, idee e persone tra loro.

Personal Democracy Media

giovedì 20 marzo, Roma
Oggi “open government” è un tema chiave nel dibattito pubblico sulla trasparenza e l’accountability delle istituzioni. Dopo il Datagate, l’importanza delle informazioni e le conseguenze per i cittadini sono temi sempre più pressanti, dalle conseguenze a lungo termine.
Nel corso dell’incontro Personal Democracy Media, organizzato in preparazione di Personal Democracy Forum Italia, si discuterà su come creare un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la società civile e quali sono le sfide dei prossimi anni, specialmente in seguito all’adesione dell’Italia ad Open Government Partnership.

WEB ECONOMY FESTIVAL

21-22-23 marzo, Cesena
 
Il progetto Web Economy Forum culminerà il 21-22-23 marzo a Cesena con un evento scientifico, culturale e commerciale in cui l’economia del web sarà affrontata e analizzata sotto molteplici aspetti: il Web Economy Festival. E’ un’occasione unica, un luogo d’incontro e scambio culturale per i titolari e i manager di imprese, per i responsabili di startup, per gli studenti e i giovani. La sfida per tutti è capire come sfruttare il web in ogni settore economico per tornare a crescere.
Sabato 22 marzo, presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, anche RENA partecipa al Web Economy Festival con un workshop dedicato al nuovo progetto su Giovani e Lavoro! Potete iscriversi qui!

InMovimento – la convocazione civica

21 marzo, ore 14-18, Milano, Teatro dell’Elfo
Vita ha deciso di mettere in condivisione e aprire alla discussione e al contributo ideale di tutti “InMovimento”, la piattaforma di attivazione civica che chiama a ridefinire, insieme, i termini dell’impegno per la costruzione del bene comune.
Sette temi che danno la possibilità a ogni utente di contribuire al dibattito portando sette idee sette innovative visioni del futuro.
Oltre alla discussione online  il  21 marzo è prevista una convocazione pubblica a Milano per la presentazione del manifesto inMovimento e la sua discussione al Teatro Elfo-Puccini.
Tra gli obiettivi dare sostanza ai sette verbi dell’azione e della piattaforma civica: educare, donare, produrre, cooperare, lavorare, curare, recupare. Nel corso dell’incontro saranno inoltre resi noti i primi risultati della consultazione pubblica online. Maggiori informazioni sul sito www.vita.it.
Per aderire inmovimento@vita.it

 
Per segnalare un evento, scrivete a segretaria@progetto-rena.it