3103Ecco gli appuntamenti della settimana selezionati da RENA.
Volete segnalare un evento? scrivete a segreteria@progetto-rena.it
 

FONDERIA OXFORD presenta: START UP di imprese innovative in Italia

3 aprile, ore 19, Strand Campus del King’s College, Londra

Fonderia Oxford, laboratorio politico per l’Italia, organizza un incontro presso lo  Strand Campus del King’s College di Londra dal 3103titolo Start-up di imprese innovative in Italia. L’iniziativa vuole mettere a confronto l’esperienza italiana e quella britannica, dove si confronteranno investitori e fondatori di giovani imprese, studiosi di innovazione e manager. RENA é felice di aver aiutato gli amici de La Fonderia e di countribuire con un intervento di Francesco Carollo, membro dell’Antenna di Londra.
La FONDERIA, che riunisce le esperienze di un gruppo di persone accomunate da un forte legame con l’Italia e dalla voglia di continuare a crescere (e magari tornare) in un paese più giusto, libero ed eguale, è aperta a nuovi contributi e competenze. Se siete interessati  a partecipare e a conoscere meglio il laboratorio di Fonderia Oxford, potete scrivere a redazione@fonderia.org.
Twitter: @FonderiaOxford #startup #startupitalia

MEET THE MEDIA GURU

31 marzo, ore 18h30, Milano

Per chi fosse appassionato di politiche per l’innovazione e sistemi smart, proprio oggi, a Milano segnaliamo un dibattito molto interessante. Nell’ambito del programma di incontri sulla cultura digitale internazionale di Meet the Media Guru, progetto ideato nel 2005 da Maria Grazia Mattei e realizzato dalla Camera di Commercio di Milano, questo pomeriggio alle 18.30, in Camera di Commercio, ci sarà John Tolva, Direttore dell’Ufficio per l’Innovazione e le Tecnologie della città di Chicago ed esperto di politiche per l’innovazione e lo sviluppo economico. Attualmente è presidente di Positive Energy che tra l’altro sta lavorando con l’Expo2017 di Astana dedicato all’energia del futuro.

IL “FUORI ORARIO” DI EUROPE DECIDES

2 aprile, ore 17h30, Bruxelles

Per l’evento di chiusura della serie “After Hours“, la società di comunicazione e pubbliche relazioni Burson-Marsteller, nell’ambito di Europe Decides – l’iniziativa dedicata alle elezioni del Parlamento europeo  –  ha invitato  Alec Ross, tra i principali esperti di innovazione nonché ex consigliere di Hillary Clinton fino al 2013, durante il suo incarico come Segretario di Stato americano. Mercoledì 2 aprile, alle 17.30 a Bruxelles, Ross interverrà sul ruolo delle politiche digitali nel XXI secolo, e affronterà il tema dei social media nella costruzione delle politiche pubbliche.

STORIE GREEN A MADE IN BO 

4 aprile, ore 19, Bologna

Arriva il primo incontro di Made in Bo di Cna giovani imprenditori a Bologna, con tema “Anima verde”: questo il nome dell’aperitivo dedicato alle imprese artigiane green e alla ricetta per realizzare e comunicare al meglio un’azienda eco-sostenibile. L’appuntamento è per venerdì prossimo  dalle 19.00 alle 21.00. Per info scrivi a: giovani.imprenditori@bo.cna.it.