originalCome ogni giovedì, ecco la rubrica di RENA dedicata alle opportunità di lavoro, per chi lo cerca e chi vorrebbe cambiarlo.
Se volete segnalare opportunità di lavoro, scrivete a segreteria@progetto-rena.it
Buona ricerca e in bocca al lupo!
 
 
 


 
 

  • Technology Venture Launch Program: se accarezzate l’idea di fondare, prima o poi, una vostra impresa tecnologica, allora, saprete certamente che il luogo ideale per farlo è la Silicon Valley. E TVLP è il  programma che fa per voi: due settimane (dal 20 luglio al 2 agosto) di full immersion su come creare un’impresa hi-tech. I moduli formativi sono tenuti dai docenti delle Università californiane, con contributi offerti da manager e imprenditori che ce l’hanno fatta; eventi di networking e visite alle start-up, agli incubatori e alle società che operano a Sud della Baia di San Francisco completano il programma. La terza settimana sarà facoltativa e si svolgerà nell’aprile del 2015. TVLP è limitata a venti partecipanti. Potete candidarvi qui. Scadenza: 12 aprile.
  • Global Industry Challenge è un programma organizzato da New York City Economic Development Corporation (NYCEDC) e premia le quindici migliori startup di tutto il mondo che avranno  l’opportunità di una full immersion di tre giorni a New York, per guardare dall’interno il sistema produttivo dell’hi-tech nella Grande Mela. Per le giovani imprese selezionate, potrebbe essere questa un’occasione per costruire partnership con aziende locali e nazionali.  Qui leggerete tutti i particolari del programma. Scadenza: 31 marzo.
  • Torno subito. Fai viaggiare il tuo futuro è un bando della Regione Lazio rivolto agli studenti universitari o ai laureati, disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. Promosso dall’assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola e Università, Torno subito offre l’opportunità di gettare uno sguardo ai modelli vincenti in Italia e all’estero (per otto mesi), per poi tornare e reimpiegare le competenze acquisite nel Lazio, (altri quattro), con la garanzia di un reddito minimo. Qui, trovate i particolari del bando. Scadenza: mezzogiorno del 5 maggio.
  • Nasce Rete sociale per il Lavoro, sostenuta da Fondazione CON IL SUD, per fornire servizi a tutti coloro che cercano lavoro e vivono una condizione di svantaggio sociale. A questo scopo, sono stati creati quattro sportelli sul territorio: due a Foggia, uno a Lucera, uno a Torremaggiore. L’obiettivo è quello di creare un network di operatori del terzo settore, di istituzioni e soggetti del mondo economico.
  • innovatori d’impresa: è online il contest per giovani imprenditori che premia creando lavoro. Le tre imprese premiate avranno la copertura del 70% dei costi relativi alla collaborazione professionale che potranno avere, per un valore totale di 140.000 euro. Qui trovate le domande a cui rispondere per partecipare al contest e il regolamento. Scadenza: 5 maggio.
  • Consiglio UE: La Delegazione per l’organizzazione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea ricerca fino a un massimo di 90 collaboratori con l’incarico di agente di collegamento da affiancare al capo Delegazione, da assumere per un periodo minimo di 2 mesi ed un massimo di 6 mesi nel corso dell’anno 2014. L’annuncio di selezione raccomanda che i cv siano inviati a delue.selezionelo@esteri.it entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 31 marzo 2014.