vacant2RENA è un’associazione di ispirazione civica e indipendente che dalla sua fondazione nel 2007 è cresciuta fino a contare oltre 130 soci ordinari ( professionisti, studenti, imprenditori, funzionari pubblici, etc) diversi soci sostenitori (imprese, associazioni di categoria) e diverse migliaia di contatti sui social network. Le attività e i progetti di RENA sono in costante evoluzione e i soci volontari che coordinano i lavori hanno bisogno di un sostegno operativo per far fronte ad una vita associativa frenetica e appassionante.
Per questo RENA apre una posizione per un/una assistente gestionale e organizzativo per supportare le attività di segreteria. Hai del tempo da dedicare a una realtà innovativa e stimolante, fertile di nuovi contatti? Hai doti organizzative e gestionali e vuoi metterle in pratica in un ambiente dinamico e giovane? Aspettiamo la tua candidatura!
Incarico
La persona selezionata si occuperà di gestire l’organizzazione associativa e i compiti principali saranno sostenere il lavoro dei membri del direttivo ovvero il Presidente, il Segretario Generale e i responsabili delle relazioni esterne, della comunicazione, della rete e del fundraising. In particolare:

  • assistenza al lavoro relativo allo sviluppo delle relazioni istituzionali, delle collaborazioni, dei partenariati e dei rapporti con le aziende e di altri attori terzi rilevanti per l’associazione e per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici;
  • attività di gestione di database e produzione di documenti interni;
  • assistenza nel lavoro di pubbliche relazioni relativo all’azione esterna dell’associazione;
  • assistenza alla organizzazione di eventi esterni RENA, alla partecipazione in eventi e alle riunioni del consiglio direttivo;
  • supporto alle attività di comunicazione (gestione degli account RENA sui social media, gestione database contatti, rapporto con fornitori)
  • altri compiti legati al mandato del Presidente e e dei membri del direttivo e/o responsabili delle funzioni esterne dell’associazione.

Requisiti
L’incarico è idealmente pensato per giovani professionisti o per studenti universitari che vogliano fare un’esperienza dinamica in una associazione in espansione e animata da giovani dinamici e ad alto tasso di innovazione. L’incarico  si concretizzerà come collaborazione occasionale di lavoro autonomo, senza alcun vincolo di subordinazione e richiede e consente grande flessibilità in termini di orario e non esclude altre collaborazioni.

  • Spirito di iniziativa, curiosità, attenzione ai dettagli, ordine e precisione, capacità di lavorare in gruppo, rispetto delle scadenze.
  • Si richiede una buona conoscenza dei principali applicativi informatici; la conoscenza di wordpress è opzionale, ma costituisce un vantaggio.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Non sono richiesti titoli di studio universitari.
Cosa offriamo
RENA offre un’esperienza di lavoro dinamica in un ambiente informale e giovane nonché l’opportunità di venire a contatto con realtà interessanti e conoscere persone stimolanti. Sappiamo che il compenso non si può considerare proporzionato alle aspettative ma corrisponde alle poche risorse di cui disponiamo grazie alle quote associative e ai contributi di alcuni soci sostenitori. L’incarico inoltre offre flessibilità e può essere svolto da casa, evitando costi di trasporto e di trasferte. Tutti i soci RENA offrono il loro tempo a titolo gratuito. In futuro, speriamo di poter crescere dal punto di vista della sostenibilità e offrire un compenso più competitivo ai nostri collaboratori. La figura che cerchiamo adesso può contribuire in modo concreto a far crescere l’associazione.
Durata: 4 mesi
Impegno stimato: 15-20 ore settimanali

Compenso: 2000 € lordi per l’intero periodo quadrimestrale dell’incarico
Sede: l’incarico non prevede una sede ma può essere svolto ovunque, sono necessari solo un pc e una connessione internet. I metodi di lavoro RENA sfruttano supporti online come skype, google hangouts, doodle, facebook e mailing list.
Disponibilità immediata.

 
Chi fosse interessato è pregato di inviare il proprio Curriculum di una pagina e una breve lettera di motivazione entro  venerdì 15 novembre 2013 a: segreteria@progetto-rena.it
Tutti i candidati riceveranno risposta