3103

L’EVENTO della FONDERIA OXFORD

Se passate da Londra giovedí 3 aprile, non perdete il seminario della Fonderia Oxford sulle start up innovative in Italia, alle 19 presso lo Strand Campus del King’s College.

Fonderia Oxford, laboratorio politico per l’Italia, organizza un incontro presso lo  Strand Campus del King’s College di Londra dal titolo Start-up di imprese innovative in Italia. L’iniziativa vuole mettere a confronto l’esperienza italiana e quella britannica, dove si confronteranno investitori e fondatori di giovani imprese, studiosi di innovazione e manager. RENA é felice di aver aiutato gli amici de La Fonderia e di countribuire con un intervento di Francesco Carollo, membro dell’Antenna di Londra.
La FONDERIA, che riunisce le esperienze di un gruppo di persone accomunate da un forte legame con l’Italia e dalla voglia di continuare a crescere (e magari tornare) in un paese più giusto, libero ed eguale, è aperta a nuovi contributi e competenze. Se siete interessati  a partecipare e a conoscere meglio il laboratorio di Fonderia Oxford, potete scrivere a redazione@fonderia.org.
Twitter: @FonderiaOxford #startup #startupitalia
Facebook: Fonderia Oxford

RENA a LONDRA
RENA ha messo a disposizione tutto il supporto e l’aiuto per facilitare gli amici della Fonderia nel concept dell’evento, in particolare il supporto di Alberto Campora e Francesco Carollo – che sarà anche uno degli speaker – é stato prezioso. Speriamo che questo evento congiunto possa significare l’inizio di una bella collaborazione fra RENA e Fonderia Oxford e un radicamento di RENA a Londra sempre più incisivo.
Per informazioni sulle attività di RENA a Londra, scrivete a rete@progetto-rena.it

10 documenti da leggere per aprire una startup in Italia
In preparazione al seminario, ricordiamo il nostro articolo “10 documenti da leggere per fare innovazione in Italia”.

Se volete aprire una startup o vi interessa capire di più sulla policy, le possibilità di assunzione, l’elenco aggiornato settimanalmente delle startup in Italia, gli sgravi fiscali per investitori, non perdetevi l’elenco dei 10 documenti utili provenienti dal Ministero per lo Sviluppo Economico.
Speriamo possa essere un utile strumento per accompagnare gli innovatori italiani!

Siti di riferimento per l’ecosistema di startup
www.startupitalia.eu
www.italiastartup.it
La mappa delle startup in Italia
www.chefuturo.it/category/startup-italia/

Ci vediamo giovedí a Londra!